FAQ

 

Premessa:

Al fine di velocizzare e snellire le richieste di assistenza, quando contatti un nostro operatore tramite help desk email e/o Facebook ricorda sempre di inserire nel tuo messaggio anche il numero di cellulare collegato al tuo account

 

  • Mi è stata bocciata una foto. Perchè?

  • Ogni missione ha delle regole specifiche che l’utente deve seguire e leggere con attenzione. Nel caso in cui l’utente abbia effettivamente eseguito quanto scritto, il moderatore può approvare la fotografia.

 

  • Mi è stato bocciato un negozio, ma mi trovato davanti al negozio. Com’è possibile?

  • Il segnale GPS dei telefoni non sempre è corretto e quindi si rischia che la localizzazione non sia quella indicata dall’utente. Nei centri commerciali, poi, è necessario fare, prima di inserire uno store, che su google maps sia presente il pin azzurro (o arancione per i ristoranti/bar) che ne determina la localizzazione.

 

  • Mi è stato bocciato uno scontrino. Perchè?

  • Lo scontrino, sia giornaliero che per gli acquisti, deve essere della data odierna o al massimo del giorno prima. Non può essere caricato da un altro utente

 

  • Non riesco a convertire il mio buono.

  • In ogni buono c’è una sezione “Come utilizzare il coupon”, all’interno ci sono le istruzioni e i passaggi da eseguire per convertire il buono. ATTENZIONE: per i buoni emessi prima del 4 febbraio 2019 bisogna contattare l’assistenza Prizeme tramite email o help desk via Facebook Messenger

 

  • Ho effettuato un acquisto tramite Prizeme nei negozi online, ma i punti non mi sono stati accreditati. Come mai?

  • Se l’acquisto non risulta essere tracciato e quindi i punti non sono stati emessi, è possibile richiedere un controllo da parte dell’azienda partner tramite l’help desk Prizeme, inviando numero di cellulare e copia della fattura con il numero di ordine dell’acquisto.

 

  • Non ho capito come funzionano le classifiche settimanli e mensile.

  • Prizeme ha due tipi di classifiche: settimanali e mensili. La classifica settimanale va dalla mezzanotte della domenica alla mezzanotte della domenica successiva, ed è possibile visualizzarla a partire dal lunedì. Ogni azione caricata, compreso il weekend in cui la moderazione non è attiva come nei giorni lavorativi, si riferisce alla settimana in corso. Pertanto, anche se l’approvazione di un’azione avviene il lunedì ciò non comporta l’esclusione di quei punti dalla classifica terminata a mezzanotte.

Nel momento del rilascio online della classifica, la propria posizione si troverà nella sezione HALL OF FAME.

Stessa cosa per la classifica mensile, con la differenza che verrà moderato tutto entro l’ultimo giorno del mese e la classifica sarà rilasciata il primo giorno LAVORATIVO del mese successivo.

 

  • Come funziona il coupon day?

  • Ogni mese, Prizeme, mette a disposizione dei propri utenti dei buoni attraverso il coupon day. Ogni mese un tema diverso. Nel giorno e nell’ora stabilità ( informazioni rintracciabili tramite notifica sull’app o post su account social istituzionali) sul catalogo di Prizeme verranno inseriti i buoni.

 

  • Come funziona la prenotazione dei buoni?

  • La prenotazione è possibile per tutti gli utenti che abbiano raggiunto almeno i 6500 prizy. Una volta raggiunta tale soglia, l’utente potrà andare sul catalogo e selezionare il proprio buono. UN solo buono ogni 6500 prizy, escluso quello da 20 euro. Il buono arriverà entro 30 giorni lavorativi dalla data di richiesta prenotazione.

 

  • Quali categorie di negozi si possono inserire su Prizeme?

  • Su Prizeme gli utenti possono inserire tutti i negozi che abbiano determinate caratteristiche: devono avere vetrina ed insegna su fronte strada, essere aperti al momento della foto ed essere adibiti alla vendita al dettaglio e al minuto. Non possono essere inserite palestre, piscine, agenzie immobiliari, assistenza tecnica,etc

 

  • Dove trovo il buono sull’app?

  • Il buono, prenotato o tramite coupon day, arriva sull’app dell’utente, nella sezione MIEI PREMI

 

  • Qual è la differenza tra Prizy e Stelline Blu?

  • Per tutte le azioni eseguite dagli utenti Prizeme da una doppia remunerazione: Prizy e stelline blu. Il Prizy è la moneta virtuale ed è con questa che si possono riscattare i premi presenti in catalogo. Le stelline blu, invece, servono per scalare le classifiche e competere con gli altri utenti.

 

  • Come posso far diventare uno store Premium?

  • Su Prizeme esistono due tipi di Store: Premium e normali. Gli store premium sono quelli che hanno un’affiliazione con noi, mentre gli store normali sono caricati autonomamente da tutti gli utenti. Per diventare store Premium, il titolare di quell’esercizio deve contattare Prizeme tramite e-mail helpstore@prizeme.it